Storia


timeline_pre_loader
2005

Creazione

Logo Global Spedition
Logo Alfred Talke

L’unione di due principali fornitori di servizi logistici, Global Spedition e TALKE Logistic Services, diede vita nel 2005 a una nuova società che univa esperienza e conoscenza: Global-TALKE

Ampliamento

Viene ampliata la rete di distribuzione, creando un’associazione solida nei servizi logistici di prodotti alimentari e chimici

2010

Investimento

Investimento in apparecchiature e tecnologia che apportano servizi di valore aggiunto per i clienti del settore chimico

Linea di miscelazione di prodotti solidi

È in questo periodo quando si installa una linea di miscelazione di prodotti solidi destinati agli impianti di potabilizzazione dell’acqua e all’industria cartaria, come ingrediente base per la formazione del cartone.

Tre linee di confezionamento di prodotti liquidi

Si completò anche il montaggio di tre linee di confezionamento di prodotti liquidi classificati, che si caratterizzano per permettere il riempimento di prodotti infiammabili, corrosivi, tossici o ad elevata viscosità, nei formati che vanno da 25 Kg a 1.000 Kg.

Confezionamento in Big Bags e sacchi

Nello stesso periodo si acquistarono due implanti di confezionamento per prodotti polverulenti di uso industriale in grado di confezionare sacchi da 25 fino Big Bags a 1.000 Kg. Apportando un proprio design la macchina di confezionamento può accedere al prodotto stoccato in uno qualsiasi dei 18 silo disponibili.

Inertizzazione recipienti

Si sviluppò, insieme all’azienda Air Liquide, una tecnologia per l’inertizzazione dei recipienti e incluso dei camion cisterna di grande volume con azoto in stato gassoso.

2012

Nuova linea di business per l’alimentazione animale

Si inizia l’adeguamento e la costruzione di nuovi depositi in linea con i criteri richiesti dall’amministrazione, ottenendo i permessi di stoccaggio di prodotti per l’alimentazione animale (FEED) destinati al consumo umano e non umano.

Nuova linea di business per l’alimentazione animale

Si inizia l’adeguamento e la costruzione di nuovi depositi in linea con i criteri richiesti dall’amministrazione, ottenendo i permessi di stoccaggio di prodotti per l’alimentazione animale (FEED) destinati al consumo umano e non umano.

2013

Nuovo spazio per lo stoccaggio alimentare

Si inizia la costruzione di un nuovo deposito di 4.000 m2 con una zona annessa per la manipolazione o confezionamento di questi prodotti di 200 m2, adattando queste installazioni di confezionamento già esistenti ai criteri richiesti dalle aziende clienti. Queste modifiche significarono l’introduzione di sistemi di controllo del prodotto in qualsiasi fase della sua manipolazione, con separatori magnetici o con setacci vibranti.

2015

Nuovo stabilimento a Milano

Stabilimento per il confezionamento di prodotti classificati e non classificati di liquidi nella zona di Milano.

2018

Lavaggio di cisterne

Si inaugurano le installazioni del lavaggio di cisterne a Saragozza

2019

Nuova acquisizione di terreni

Acquisizione di 40.000m2 per la costruzione di un nuovo impianto logistico nei pressi del porto di Tarragona.

2020

1° mulino di carbone attivo

Messa in funzione del primo mulino per la macinazione del carbone attivo per la produzione nazionale. Servizio per clienti nei settori dell’acqua e dell’olio d’oliva.

2022

Nuovo autolavaggio per cisterne a Zaragoza

Acquisizione di un nuovo autolavaggio per cisterne ad Alfajarín (Zaragoza – Spagna).

Nuovo impianto industriale (apertura 1ª fase)

Apertura della prima fase del nuovo impianto industriale nel Poligono di Riu Clar (Tarragona – Spagna) con 20.000m².

2023

Costruzione di una linea di confezionamento

Costruzione di una nuova linea di confezionamento di qualità farmaceutica nello stabilimento di Constantí (Tarragona – Spagna).

Ampliamento del magazzino di Constantí (Tarragona)

Ampliamento della capacità di stoccaggio a Constantí (Tarragona – Spagna), rendendo disponibili ulteriori 12.000m²

2° mulino di carbone attivo

Messa in funzione del secondo mulino di carbone attivo per i clienti del settore alimentare.

...

Strategia


La filosofia di Global-TALKE intesa come in evoluzione continua, le conferisce la capacità di offrire in qualsiasi momento le risposte migliori, capacità che è servita per mantenere la fiducia di tutti i suoi clienti.

L’evoluzione di Global-TALKE ha sempre tenuto presente i valori e lo spirito dei suoi fondatori basato sul lavoro per lo sviluppo del progetto.

  • Essere un’azienda accessibile, dove i rapporti personali e l’attenzione alle necessità del cliente sono importanti per fare il primo passo per trovare le soluzioni migliori.
  • Sapere adattarsi ad ogni cliente, capendo cosa lo contraddistingue e le priorità.
  • Offrire fiducia e soluzioni accessibili al miglior prezzo e nel più breve tempo possibile.

La capacità di posizionarsi come un fornitore importante di servizi logistici nel settore chimico per prodotti classificati come pericolosi e non pericolosi, ha fatto sì che Global-TALKE venga considerata dai suoi clienti come un collaboratore straordinario per le sue capacità nella gestione di questi prodotti.

L’introduzione, sin dall’anno 2012, nel settore dell’alimentazione animale (FEED) con la certificazione in linea col modello GMP+, rappresenta un riconoscimento straordinario da parte dei suoi clienti.

Facendo leva sulla propria esperienza Global-TALKE ha sviluppato operatività nel trattamento di prodotti per il consumo umano (FOOD), questo ha reso possibile la diversificazione. Operare in settori diversi ma che esigono servizi simili e che consentono di ampliare il know how proprio di Global-TALKE e di poter essere ancor più competitiva sul mercato.

Il Nostro Team


Le persone che lavorano in Global-TALKE costituiscono il suo patrimonio più prezioso. Global-TALKE dedica importanti risorse a fornire strumenti di sviluppo personale e professionale ai propri impiegati.

null

La politica di Global-TALKE è di assumere collaboratori dotati di personalità e attitudini professionali che gli consentono di sviluppare un rapporto a lungo termine con l’azienda. Per questo motivo, Global-TALKE gode di un alto indice di permanenza del personale nella società: tant’è che attualmente fanno parte del team molti impiegati che iniziarono questo progetto.

null

Global-TALKE ha costruito un team multidisciplinare di impiegati con affinità molto diverse, ma con un riferimento comune: fare crescere la società e soddisfare le necessità dei nostri clienti.
L’obiettivo della direzione è di attrarre e trattenere il talento, potenziando i valori di Global-TALKE. Allo stesso modo, risulta necessario aumentare la flessibilità nell’organizzazione e orientarsi verso il cambiamento.

null

La struttura organizzativa si basa su quattro pilastri fondamentali:
- Ufficio di Amministrazione e del Personale.
- Ufficio Logistica, che si occupa della corretta esecuzione dei servizi all’interno degli stabilimenti.
- Ufficio di Qualità-Sicurezza e ambiente.
- Ufficio Tecnico, per lo sviluppo di nuovi progetti.

Allo scopo di compiere totalmente i propri obiettivi, Global-TALKE dispone di personale altamente qualificato, con un’ampia esperienza nel settore e con una formazione continua nelle aree principali dell’azienda, attraverso continui corsi di formazione e aggiornamento delle conoscenze. Un team capace di risolvere in modo integrale e rigoroso qualsiasi richiesta del cliente.